eBay
Elettropompa Autoclave Pompa 0.5HP GIRANTE OTTONE T max 80°C Motore Acqua Pozzo

Spedizione tracciabile con corriere espresso GLS


N.B: per Sardegna, laguna veneta, isole minori, ed isole minori della Sicilia, Sicilia esclusa (per la Sicilia intesa come isola maggiore, non sono previsti costi aggiuntivi), è previsto un supplemento al costo di spedizione, contattare il venditore prima di effettuare l'acquisto ed il pagamento.

Elettropompa volumetrica periferica in grado di sviluppare pressioni elevate in rapporto a 
portata e potenza modeste.

Elettropompa idonea per impianti in autoclave, con aspirazione fino ad 8 Mt di profondità
Altezza massima di spinta 36 Mt 
Portata massima 36 lt/min (a livello pompa)
Temperatura massima del liquido da pompare 80°c
Attacchi in aspirazione ed in mandata 1" Femmina

Dimensioni: cm 25,5 x 12 (larghezza piastra appoggio) x h 15

Dimensioni piastra di fissaggio cm 9,5 x 12 

Centro fori per eventuale fissaggio cm 8 x 10,3

Peso Kg 4,9

MATERIALI
Corpo pompa : ghisa
Albero: acciaio inox AISI 416
Girante in ottone
Tenuta meccanica in ceramica grafite

MOTORE
Motore chiuso autoventilato
Idoneo per servizio continuo
Protezione: IP44
Alimentazione monofase 230V-50Hz con protezione termica e condensatore permanentemente inserito.
 

La pompa è adatta a pompare liquidi neutri e puliti, privi di solidi abrasivi; essendo dotata di girante in ottone e come riportato nella scheda delle caratteristiche allegata al prodotto è adatta a pompare liquidi aventi una 

temperatura massima di 80°C.

La pompa deve essere installata in luogo asciutto e ben ventilato, con temperatura ambiente non superiore a 40°c. In aspirazione, il diametro del tubo, non deve essere inferiore a quello della bocca di aspirazione.
Nel caso l'altezza di aspirazione superi i 4 metri, alla bocca di aspirazione, usare una tubazione di diametro superiore ad 1". 

Il diametro del tubo di mandata, deve essere scelto in funzione della portata e della pressione richieste ai punti di prelievo.
Il tubo di aspirazione deve presentare un leggero dislivello in salita verso la bocca aspirante, così da evitare la formazione di sacche d'aria.
Assicurarsi che il tubo di aspirazione sia a perfetta tenuta d'aria e sia immerso nell'acqua per almeno mezzo metro, onde 
evitare la formazione di vortici.

Montare sempre una valvola di fondo all'estremità del tubo di aspirazione della pompa.
E' consigliabile montare una valvola di non ritorno tra la bocca di mandata e la saracinesca di regolazione della portata, per evitare pericolosi colpi d'ariete in caso di improvviso arresto della pompa; tale accorgimento diventa obbligatorio quando alla mandata vi sia una colonna d'acqua superiore ai 20 metri.

Adescamento: Riempire completamente la pompa con acqua pulita prima di procedere all'avviamento, questa operazione si esegue attraverso il tappo di adescamento posto sul corpo pompante, ad operazione eseguita, avvitare il tappo e far partire la pompa; questa operazione, deve essere eseguita ogni qual volta l'elettropompa  sia rimasta ferma per lunghi periodi o quando sia entrata aria nell'impianto.

Importante: 
Non usare mai la pompa a vuoto, se ciò dovesse accadere, spegnere la pompa ed attendere 
che si raffreddi, procedendo quindi al suo adescamento con acqua pulita.

Spedizione tracciabile con corriere espresso GLS


N.B: per Sardegna, laguna veneta, isole minori, ed isole minori della Sicilia, Sicilia esclusa (per la Sicilia intesa come isola maggiore, non sono previsti costi aggiuntivi), è previsto un supplemento al costo di spedizione, contattare il venditore prima di effettuare l'acquisto ed il pagamento.